Tuina


Il Tuina o Massaggio Tradizionale Cinese, è un’arte antica che si basa sulla Medicina Tradizionale Cinese.
Per gli orientali l’uomo è un microcosmo inserito in un macrocosmo e regolamentato dalle stesse leggi che regolano la Natura. Esiste di conseguenza un concetto di energia circolante in specifici canali energetici detti Meridiani e, le tecniche manuali come lo Shiatsu e il Tuina, operano al fine di ripristinarne il corretto equilibrio.
Le manovre del Tuina sono differenti da quelle dello Shiatsu. Se quest’ultimo si avvale soprattutto di pressioni statiche, il Tuina prevede tecniche più dinamiche. Sono manipolazioni che prevedono strofinamenti, impastamenti, rotazioni e mobilizzazioni che possono essere applicate con più o meno vigore secondo la condizione energetica della persona.
Lo scopo è quello di stimolare i meridiani, rafforzare il corpo, sciogliere e rilassare il corpo, le articolazioni e la muscolatura.
In Occidente i massaggi vengono svolti direttamente sulla superficie cutanea invece, i trattamenti energetici, si eseguono sulla persona vestita in quanto il trattamento ha lo scopo di raggiungere la profondità e contattare i sistemi più profondi.
Se avete il desiderio di provare a ricevere un trattamento energetico, troverete sempre la serietà di un operatore pronto a prendersi cura con professionalità del vostro benessere.
Personalmente mi sono formata presso la IOME di Milano, ottima scuola e ottimi insegnanti. Consultate l’albo professionale sul loro sito, troverete i professionisti che esercitano nella vostra città pronti a regalarvi un’ora di armonia fisica e mentale.

Nessun commento:

Posta un commento